Uno serio

non so se Enzo Biagi sia morto sereno come dicono… secondo me era un pochetto stizzito, ma ora l’aldiquà non è più un problema suo.
saluti

“Sto dall’altra parte, quella che simpaticamente il premier ha definito «coglioni». Credo che tutti i giovani, figli di ricchi o di poveri, debbano avere gli stessi diritti allo studio e uguali possibilità nell’affrontare la vita; credo nella magistratura, nella sua indipendenza, e che tutti possano difendersi qualunque sia il conto in banca, quindi non credo alle trame; credo nella libertà di espressione, cioè giornali e televisioni liberi di criticare il potere; credo che non debbano esserci prevaricazioni né leggi ad personam, per sé, familiari o amici; credo che la pace debba sempre vincere sulla guerra; infine credo che non si debbano imbarcare fascisti e neonazisti per un pugno di voti…E non ho mai sopportato quelli che fanno promesse e non le mantengono.”
(dal Corriere della Sera, 9 aprile 2006)

Annunci

8 Risposte to “Uno serio”

  1. cazzarola ho appreso ora della notizia…era un grande.
    Sto scrivendo dal pc dell’enrica a venezia,mi giungon voci che qualche pataca deve ancora inserire delle foto su un sito di un gruppo fico che si chiama ming…nengu…mengui..na roba così insomma….ne sai qualcosa?eh? kankaro.
    Tuo pera

  2. peraaaaaaa
    stavo giusto per mandarti un essemesse… ghemo da becarse, sta settimana anca pa far do ciacole ma ghemo da becarse.
    le foto (porca paletta) le ha michele zavan detto prog nonchè imbriagon!!!! non le ho io!!!! quelle che ho sono brutte e tutte da lontano
    per sempre tuo G

    ps: saluta la donna!!

  3. Era un grande.

    E speriamo che le persone a cui si riferisce nelle ultime due righe si ritirino presto su qualche sperduta isola con discarica tossica e sorci e formiche rosse+mosche tze tze+zanzare tigre+maledizione di motezuma perenne…E magari anche un vulcanino che guarda caso dopo pochi mesi, a distanza di secoli, decide di eruttare lava incandescente e ceneri soffocanti…

  4. speriamo che l’eruzione non provochi tsunami… 😉

  5. Certo! Quello che immagino io è una serie di catastrofi che colpiscono chirurgicamente solo quelli delle ultime due righe…
    😉

    PS:sei andato poi nel Paese della fiaba?Io ci torno questo weekend e anche il prossimo, per il corso con Eva Montanari.

    Ciao!

  6. a compendio del post questa mattina lo psiconano ha detto che lui, quel giorno, (il giorno dell’editto bulgaro) è stato frainteso…
    berlusconi non ha la faccia come il culo ma il culo come la faccia.

  7. Ah..quindi chissà come gli tira… con tutta la plastica e il botox che ci aggiunge anno dopo anno.
    E comunque,a me hanno insegnato che se qualcuno mi fraintende, la maggior parte delle volte è perchè IO non do messaggi chiari.

    Resposabilità dell’emittente, e creazione di significato assieme al destinatario.

    ma lui sogna le adunate oceaniche, la comunicazione di massa UNO E UNICO – a – tanti…accipicchia me lo dimentico sempre…!

    E lui,che di comunicazione dovrebbe saperne qualcosa con tutte le tivvù che ha, conferma ancora una volta una sola, semplice cosa:

    che tutti noi che lo sentiamo parlare non ci sbagliamo mai e non fraintendiamo mai i suoi messaggi: è davvero un… indefinibile, innominabile… BRANDELLO DI NULLA. DI NIENTE.

    E mi dispiace dover offendere il Nulla e il Niente.

    Hanno molto più senso e valore di lui.

    Scusami per tutto lo spazio che ti ho rubato e per questo sfogo, ma sto guardando annozero e ho il sangue che ribolle di rabbia.

  8. “a me hanno insegnato che se qualcuno mi fraintende, la maggior parte delle volte è perchè IO non do messaggi chiari.
    Resposabilità dell’emittente, e creazione di significato assieme al destinatario.” – questa me la segno che è buona davvero, visto alcune discussioni che ho avuto di recente…
    a sarmede ci sono andato vicino (fregona) due settimane fa per una festicciola culinaria, ma al paese della fiaba devo ancora andarci quest’anno. pensavo questo sabato ma temo che dovrò ingegnarmi per metà della settimana prossima. tante cose da fare e poco tempo per farle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: