diretti verso… qualcosa

“Ripeto: acqua è uguale a tempo, e l’acqua offre alla bellezza il suo doppio. Noi, fatti in parte d’acqua, serviamo la bellezza allo stesso modo. Toccando l’acqua questa città migliora l’aspetto del tempo, abbellisce il futuro. Ecco la funzione di questa città nell’universo. Perchè la città è statica mentre noi siamo in movimento. La lacrima ne è la dimostrazione. Perchè noi andiamo la bellezza resta. Perchè noi siamo diretti verso il futuro mentre la bellezza è l’eterno presente. La lacrima è una regressione, un omaggio del futuro al passato. Ovvero è ciò che rimane sottraendo qualcosa di superiore a qualcosa di inferiore: la bellezza all’uomo. Lo stesso vale per l’amore, perchè anche l’amore è superiore, anch’esso è più grande di chi ama.”
Iosif Brodskij

una buona fine e un buon inizio: a tutti
by elias mengwee

Annunci

4 Risposte to “diretti verso… qualcosa”

  1. Buon anno…

    [10] Gesù disse: Ho gettato fuoco sul mondo, ed ecco, lo custodisco fino a che divampi.

    [91] Gli dissero: Manifestaci chi sei, affinché possiamo credere in te! Egli disse loro: Mettete alla prova la superficie del cielo e della terra, e non avete riconosciuto colui che è davanti a voi. Voi non sapete (come) mettere alla prova questo tempo.

    [113] I discepoli gli domandarono: In quale giorno verrà il Regno? (Gesù rispose:) Non verrà mentre lo si aspetta. Non diranno: ecco, è qui! Oppure: ecco, è là! Bensì il Regno del Padre è diffuso su tutta la terra, e gli uomini non lo vedono.

    Vangelo (gnostico/apocrifo) di Tommaso

  2. qua si vola alto… gran cosa i vangeli apocrifi.
    …e che bel capodanno!!
    g

  3. “La pagina ha il suo bene solamente quando la volti e c’è la vita dietro che soffia e scompiglia tutti i fogli del libro.” I. Calvino – Il cavaliere inesistente

  4. vedi che il vecchio Agilulfo Emo Bertrandino dei Guildiverni e degli Altri di Corbentraz e Sura, Cavaliere di Selimpia e Fez… torna sempre!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: